• Dal Trentino, la frutta
    ad alto valore biologico
    alla portata di tutti...

  • 1

Granny Smith

10-12% della nostra produzione; presenta l'inconfondibile colore verde brillante ed altrettanto noto gusto acidulo, è fresca, molto succosa e croccante. Ha il grande vantaggio di prestarsi al massimo per diete ipocaloriche e per il contrasto di problemi di glicemia, essendo la mela a più ridotto tenore zuccherino. Da sempre poco considerata dal consumatore italiano, riscontra invece elevato gradimento dai mercati nordici e russi.

Approfondimenti Varietali :

Colore verde, per unanime riconoscimento degli operatori la Granny trova nella area di SFT le migliori condizioni per un prodotto di eccellenza (rispondente ai requisiti mercantili di brillantezza ed uniformità della colorazione verde, assenza di sovra-colorazione giallae/o rossa come accade in altura, finezza e succosità della polpa) E' una varietà a fioritura e raccolta tardiva, con frutto di forma tronco-conica. Tende a vegetare con molta vigoria e necessita quindi di portainnesti deboli, oltre che di una adeguata potatura per "invecchiare il legno", ai fini di una buona produttività. Si ritiene che l'origine sia casuale, da semenzale. E' una varietà diploide, per la quale le principali cultivar impollinatrici sono Golden Delicious e Morgenduft.


Societa Frutticoltori Trento

S.F.T. è il risultato della fusione delle tre cooperative S.O.A di Aldeno, COFRUT di Mattarello e SAV Frutta di Volano.
Si è trattato di un percorso lungo e complesso, con vari momenti di crisi, ma alla fine coronato dal successo della inaugurazione del nuovo stabilimento di Romagnano nel 2012.


S.F.T. s.c.a.

Via dei Pomari 57, Romagnano 38123, Trento

+39 0461 841711

+39 0461 841711

info@sft.tn.it | PEC: sftsca@pec.it

Lun-Ven: 10.00 - 18.00


Scrivici Subito!